Cassa di risparmio della Spezia; 1990; Noisbn ; Rilegato in tela con titoli al dorso, sovracoperta ; 28 x 22 cm; pp. 170; A cura di Giordana Gamberini Fenati. Volume con xilografie di diversi autori. ; Presenta leggeri segni d'uso ai bordi della sovracoperta (senza mancanze), interno molto buono e senza scritte; Buono, (come da foto). ; Il volume dal titolo Ettore Cozzani, pubblicato nel 1990 dalla Cassa di Risparmio della Spezia, è una ristampa delle Leggende della Lunigiana, di prose tratte da Il regno perduto, da Uomo e poesie e della raccolta Il poema del mare. Le leggende pubblicate nel volume sono nate da una ricerca sul territorio che Cozzani iniziò proprio ascoltando i racconti della madre “me le raccontava mia madre, o le ho udite dalla viva voce del popolo, o ne ho cercate le tracce nelle documentazioni degli storici, dei cronisti, e degli studiosi regionali; le ho tutte ricreate con libertà di poeta, ma sempre cercando di ritrovare in me, nato e vissuto fra le Apuane e il Mesco, i caratteri spirituali, morali e fisici dei personaggi e dei luoghi”.;
Venditore:
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1990
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it