Étude pour une déclaration des obligations envers l'être humain et autres textes
Étude pour une déclaration des obligations envers l'être humain et autres textes
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Étude pour une déclaration des obligations envers l'être humain et autres textes
Scaricabile subito
3,49 €
3,49 €
Scaricabile subito

Descrizione


"Est criminel tout ce qui a pour effet de déraciner un être humain ou d’empêcher qu’il ne prenne racine." 1942. Résistante, Simone Weil est à Londres, rédactrice au service de la "France Libre". C’est alors qu’elle écrit, pour l’après-guerre, plusieurs textes ayant vocation à préparer la refondation du pays. Parmi eux, Étude pour une déclaration des obligations envers l’être humain et Luttons-nous pour la justice ? Suivra, au début de l’année suivante, La personne et le sacré. Trois textes que guident, phares en ces temps sombres, les idées de consentement, de beauté et de communauté humaine. Un triptyque tout entier imbriqué à la grande œuvre tardive et inachevée de Simone Weil : L’enracinement.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9782072924309

Conosci l'autore

Foto di Simone Weil

Simone Weil

1909, Parigi

Simone Adolphine Weil è stata una scrittrice francese. Di ricca famiglia ebraica che le impartì un’educazione raffinata e severa, fu allieva di Alain di cui subì profondamente l’influsso. Dopo essersi laureata in Filosofia all’École Normale Supérieure, insegna fra il 1931 e il 1938 nei licei di varie città di provincia. Nell’inverno del 1934 abbandona l’insegnamento per lavorare come manovale nelle fabbriche metallurgiche di Parigi (per poter “parlare della causa operaia con cognizione di causa”), lavorando nelle officine Renault come operaia per circa otto mesi. Testimonianza di questa esperienza, che ebbe gravi conseguenze per la sua salute, sono il diario e le lettere raccolte sotto il titolo La condizione...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail