Pochi mesi dopo aver vinto il Concorso Pianistico Internazionale Chopin di Varsavia nel 1960, Maurizio Pollini ha firmato un contratto di esclusiva con la EMI e ha registrato due album dedicati al compositore polacco.
Mentre il primo, contenente il Concerto per pianoforte e orchestra n. 1, fu accolto calorosamente alla sua uscita, il secondo, che comprende gli Études ebbe un destino incerto. Pollini ritirò la sua approvazione durante la post-produzione, senza fornire alcuna spiegazione. Per decenni questa registrazione sembrò destinata a rimanere inascoltata. Tuttavia, nel 2011, è stata finalmente approvata da Pollini e pubblicata in una versione rielaborata su licenza da Testament.
Questa nuova edizione SACD, la prima ad essere rimasterizzata in alta risoluzione dai nastri originali, non solo evidenzia la brillantezza tecnica di Pollini, ma rivela anche la toccante sensibilità del diciottenne pianista.
Venditore:
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:SuperAudio CD ibrido
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it