Eugenio Spreafico - copertina
Eugenio Spreafico - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Eugenio Spreafico
Disponibilità immediata
45,00 €
45,00 €
Disponibilità immediata

Descrizione


Si tratta di una monografia dedicata a Eugenio Spreafico, frutto di un lungo lavoro di ricerca, documentazione e studio dell'opera del pittore monzese, la cui personalità non risultava ancora sufficientemente indagata dalla critica. Il volume, che offre un contributo all'approfondimento dell'Ottocento lombardo, presenta il catalogo completo dell'opera pittorica e grafica di Spreafico. I saggi di Alberto Montrasio, Elisabetta Cristina Chiodini, Elisabetta Staudacher ricostruiscono la parabola artistica del pittore, singolare interprete della poetica contadina di fine secolo, offrendo nel contempo una lettura esaustiva della pittura a Milano dalla Scapigliatura al Divisionismo.

Informazioni dal venditore

Venditore:

ilsalvalibro
ilsalvalibro Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Volume in copertina rigida con sovraccoperta, 280 pagine profusamente illustrate in nero e a colori lungo l'intero testo. Biografia e bibliografia aggiornata in chiusura. Prima monografia sul pittore monzese. Condizioni del libro: nuovo - brand new in oeriginal shrink wrap..

Immagini:

Eugenio Spreafico

Dettagli

279 p., ill. , Rilegato
9788836606269
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it