L' Europa senza muri: le sfide della pace fredda. Un anno di presidenza italiana della CSCE
Vent'anni fa nasceva la Conferenza sulla sicurezza e la cooperazione in Europa (Csce); oltre a promuovere il disarmo, i diritti umani e la cooperazione economica, la Csce (oggi Osce) svolge un'importante opera di prevenzione dei conflitti e di gestione delle crisi. In questo volume si prendono in esame le attività svolte dall'Organizzazione nell'ultimo anno, durante il quale essa è stata presieduta dall'Italia. I saggi introduttivi offrono un quadro d'insieme dell'evoluzione storica, della struttra attuale e delle prospettive dell'Osce. I capitoli successivi illustrano i progressi realizzati e gli ostacoli incontrati dall'Osce nei vari settori di attività e aree geografiche d'intervento.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1995
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it