Europa-Stati Uniti. Un'alleanza difficile (1945-1985)
Dai programmi di aiuto economico dell'immediato dopoguerra, alla crociata contro il comunismo per la salvezza della civiltà occidentale fino al «grand design» di Kennedy, dalla distensione Est-Ovest dei primi anni '70 ai grandi negoziati tra Reagan e Gorbaciov che nell'85 posero fine alla «guerra fredda»: un quarantennio decisivo nella storia del mondo, che Mammarella racconta ripercorrendo le fasi principali della difficile alleanza tra Europa e Stati Uniti.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1996
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it