L' Europa tra continuità e cambiamento. Il vertice dell'Aja del 1969 e il rilancio della costruzione europea - M. Eleonora Guasconi - copertina
L' Europa tra continuità e cambiamento. Il vertice dell'Aja del 1969 e il rilancio della costruzione europea - M. Eleonora Guasconi - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
L' Europa tra continuità e cambiamento. Il vertice dell'Aja del 1969 e il rilancio della costruzione europea
Disponibilità immediata
19,00 €
19,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Il volume ripercorre una tappa ancora poco conosciuta del processo di integrazione europea: il vertice dell'Aja del dicembre 1969. Sulla base di ampie ricerche condotte negli archivi britannici, belgi e francesi, l'autrice ha ricostruito le dinamiche della costruzione europea alla fine degli anni Sessanta, non limitandosi a ricostruire i lavori della Conferenza dell'Aja, ma indagando sulle direzioni impresse dal rilancio al processo di integrazione: il completamento della PAC, i primi passi dell'unione economica e monetaria, la cooperazione politica, lo sviluppo di un'embrionale politica sociale e i negoziati per il primo allargamento della CEE.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Bibliotecario
Bibliotecario Vedi tutti i prodotti

Dettagli

1 dicembre 2006
288 p., Brossura
9788883047572
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail