Europa universitas. Tre saggi sull'impresa scientifica europea
La comunità scientifica europea, a partire dalle università medioevali, si è caratterizzata per una particolare vocazione universalistica che ha superato pressoché indenne fino ai giorni nostri le divisioni della storia, le guerre politiche, le guerre di religione, le fratture ideologiche. Questa vocazione a una diffusione transnazionale dei saperi è qualcosa di specificamente europeo, che non trova riscontro in altre tradizioni culturali. I tre saggi che compongono questo libro intendono mettere a fuoco da tre diverse angolazioni prospettiche, questa specificità europea.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1993
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it