Eustachio Montemurro medico e prete. Un mistico del Novecento
L'apporto dato allo sviluppo del Meridione dal prete-medico di Gravina, e quello di altri protagonisti che come lui hanno saputo armonizzare contemplazione e azione, resta determinante nel senso che ha invertito la logica del sottosviluppo che produce emarginazione sociale, povertà, prepotenza delle classi dominanti, clientelismo e apatia. La conferma deriva dal fatto che la sua opera, esportata anche nei paesi del Terzo Mondo, ha dato frutti eccellenti. Esiliato, calunniato, allontanato dalle sue figlie e figli spirituali, Montemurro affronta le prove con grande coraggio, più che mai povero tra i poveri ed emarginato tra gli emarginati.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1997
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it