Euterpe al tramonto
Ispirata certamente da Erato, musa della poesia amorosa, ed Euterpe, musa della poesia monodica e della musica, Lydia Giuffrida Longo ci presenta una silloge di quindici racconti nei quali i personaggi protagonisti sono disegnati in punta di matita, dominati da una passione o preda di alcuni deliri, facilmente individuabili fra la gente comune incontrata per caso nel corso delle nostre attività quotidiane. Quasi istantanee scattate con immediatezza da figure reali, ma con quella simpatia umana che le rende vicine a noi, coinvolgenti nelle loro storie. La narrazione, pur formando un corpo unico per ispirazione, si diversifica in una composizione polifonica a più voci che pretendono di essere ascoltate e comprese anche dal lettore più distratto. In molte pagine aleggia una lieve ironia, riflesso della viva partecipazione e adesione alle vicende narrate, ma con il distacco stagionato di chi guarda dall'alto l'avvicendarsi dei casi della vita.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it