Ci hanno messo un bel po' a sfornare questo nuovo album e il risultato direi che è più che accettabile. Segue lo stile di Grande Nazione, segno inevitabile che i Litfiba sono cambiati nel corso del tempo. "Maria Coraggio", "In nome di Dio" e "Santi di Periferia" sono le perle dell'album. Unica pecca? I testi sempre più banali di Piero Pelù. Il sound però è davvero rock.
Eutopia
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 13,37 €
CD DIGIPACK.
Il rock allo stato puro sta tornando!
A quattro anni di distanza dal disco “Grande Nazione”, tornano i LITFIBA! L’11 novembre, infatti, uscirà “Eutòpia”, il nuovo atteso album di inediti della band, ancora una volta pronta a tornare per scuotere il rock italiano!
In questi quattro anni i Litfiba hanno pubblicato il live album “Trilogia 1983-1989” (2013), il cofanetto speciale “Tetralogia degli elementi” (2015) e hanno girato l’Italia in tour, travolgendo il pubblico con la loro scarica di energia.
Adesso la band si sta preparando a un ritorno sulle scene in grande stile, con un nuovo album di puro rock all’ennesima potenza! “Eutòpia” è anticipato dal primo travolgente singolo “L’IMPOSSIBILE”.
«Nell'Eutòpia dei Litfiba tutto è possibile e l'impossibile non esiste – dichiarano Piero e Ghigo – basta avere il coraggio di portare avanti le proprie idee con la Musica, con coerenza e con amore per la vita e per il rock».
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
ANGELO D'ERARIO 09 marzo 2017
-
Andrea Piraneo 02 marzo 2017
Finalmente la musica italiana riesce a partorire album che racchiudono forti critiche alla nostra società... Ero impaziente di scoprire quale band o solisti italiana avrebbero dato il prossimo contributo e non mi stupisce che proprio i Litfiba siano stati i primi. Un album decisamente maturo, che ritengo un pelo più bello di "Grande Nazione" e forse oserei dire il meglio che abbiano fatto da dieci anni a sta parte. La musica, l'energia che trasmettono, il ritmo travolgente e il Punk che intendono ostentare al grande pubblico fanno di questo CD un prodotto degno dei Litfiba dei bei tempi, forse anche più arrabbiati! Anche la custodia è particolarmente curata, con parte che contiene il disco in plastica e il resto in cartone lucido e piacevole anche al tatto. All'interno si trova anche il librino con tanto di testi!! Da avere assolutamente !
-
Matteo Morgani 01 marzo 2017
Erano tanti anni che non sentivo musica così...finalmente i Litfiba sono tornati e decisamente alla grande. Un album decisamente maturo, che ritengo molto migliore di "Grande Nazione" e forse oserei dire il meglio che abbiano fatto da dieci anni a sta parte. Certo, se andiamo a cercare il pelo nell'uovo alcuni testi sono un po' insensati, però la musica, l'energia che trasmettono, e il ritmo travolgente, fanno di questo CD un prodotto degno dei Litfiba dei bei tempi. Anche la custodia è particolarmente curata, con parte che contiene il disco in plastica e il resto in cartone lucido e piacevole anche al tatto.
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it