Lettura piacevole e scorrevole, ambientato in un futuro non troppo lontano riesce a coniugare temi ambientali molto attuali con la fantascienza. Riesce a coinvolgere il lettore in un susseguirsi di avventure facendo allo stesso tempo riflettere su problematiche sempre più attuali.
Eve. Il risveglio dei ricordi dimenticati
In un prossimo futuro dominato da forti tensioni sociali e sconvolto dai cambiamenti climatici, si svolge la storia di Eve, una bambina di dodici anni che ricorda tutto: ogni frase letta, azione compiuta e immagine vista. La sua memoria si spinge sempre più indietro nel tempo fino ai ricordi dei suoi antenati e a reminiscenze di istinti animali e sensazioni primordiali. La straordinaria memoria di Eve le dà una grande consapevolezza di sé e della realtà ma la rende anche una persona diversa, sola e tormentata. In un mondo autoritario e ignorante, improntato sul revisionismo storico e che ha dimenticato le proprie origini, la memoria di Eve rappresenta una pericolosa anomalia da estirpare, una minaccia per le classi dominanti. La ragazza, perseguitata dai regimi al potere, vivrà una serie di rocambolesche avventure nel tentativo di ridare la memoria perduta all'umanità.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2020
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Jacopo Caroni 17 marzo 2020
-
Storia originale raccontata con il giusto ritmo. Nonostante si possa catalogare come un racconto di fantascienza richiama molti temi attuali, a partire da quello dell'ambiente. Molto bello
-
Una storia originale e avvincente che allo stesso tempo fa riflettere sul futuro del nostro pianeta e della nostra società. Affronta in modo innovativo e affascinante il tema della memoria e il rapporto dell'uomo con la natura.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it