Even The Forest Hums. Ukrainian Sonic Archives 1971-1996
“Dai singoli di sottile dissenso dell'era sovietica alle registrazioni fai-da-te della vibrante scena underground di Kiev, la compilation racconta lo sviluppo del ricco panorama musicale ucraino attraverso rare registrazioni folk, rock, jazz ed elettroniche. “Questo disco è un lavoro d'amore e un'opera che è stata realizzata da molto tempo”, afferma Matt Sullivan, proprietario dell'etichetta. Nel corso degli ultimi cinque anni, Sullivan, insieme ai produttori David Mas (“DBGO”), Mark “Frosty” McNeill e l'etichetta ucraina Shukai Records hanno lavorato instancabilmente per compilare una playlist accuratamente curata e cronologica. Ma dietro le quinte, la guerra e la politica in corso hanno condizionato l'evoluzione della tracklist, che inizialmente comprendeva artisti ucraini e russi. ““La musica ha sempre tirato gli ucraini fuori dall'abisso”, scrive Vitalii ‘Bard’ Bardetskyi nelle note di copertina di Even the Forest Hums: Ukrainian Sonic Archives 1971-1996. “Quando non c'è speranza per il futuro, c'è ancora la musica. In questi momenti, l'intera nazione risuona sotto un solco. La musica, rompendo il cemento dei vari sistemi coloniali, è un'incredibile, spesso malvagia, fonte di ispirazione.
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:2
-
Etichetta:
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it