The Everly Brothers hanno raggiunto la vetta delle classifiche musicali in Gran Bretagna e in America tra la fine degli anni Cinquanta e l’inizio degli anni Sessanta con una serie di successi come “Wake Up Little Susie”, “Cathy’s Clown”, “Bye Bye Love” e “All I Have to Do Is Dream”. The Everly Brothers miscelavano il primo rock & roll con alcuni dei migliori elementi della musica country e pop. L'influenza delle loro caratteristiche armonie è evidente anche nel lavoro di gruppi della British Invasion come The Beatles e The Hollies, o di artisti più vicini al folk come Simon e Garfunkel. Questa edizione speciale da collezione raccoglie due dei migliori album dei The Everly Brothers, ovvero il loro album di debutto per l'etichetta Cadence, “The Everly Brothers” (1957), e il loro primo album per la Warner Bros., “It’s Everly Time” (1960). Entrambi i dischi contengono alcuni dei brani più rappresentativi e di maggior successo dei The Everly Brothers. Inoltre sono state aggiunte 8 tracce bonus registrate nello stesso periodo. Queste registrazioni offrono una panoramica dei migliori musicisti favolosi dalla scena di Nashville, tra cui Chet Atkins, James Clayton, Floyd Cramer e Ray Edenton, tra gli altri.
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it