Everything I Am
Quando il gruppo formato ad hoc in studio Plastic Penny raggiunse a sorpresa la Top10 nel 1968 con la cover orch-pop di ‘Everything I Am’ dei Box Tops, Brian Keith decise di dare vita a una band vera e propria. Anche se Keith disertò rapidamente verso una carriera solista, i Plastic Penny rimasero insieme per circa 18 mesi, formati da Paul Raymond (poi nei Chicken Shack/Savoy Brown/UFO), e dal batterista della band di Elton John Nigel Olsson. Hanno completato la line-up il futuro chitarrista dei Procol Harum Mick Grabham, e il bassista Tony Murray (Troggs). I Plastic Penny hanno registrato due begli album, prima di trasformarsi nei country-rock Cochise dalla seconda metà del 1969. “Everything I Am: The Complete Plastic Penny” fa esattamente quanto annuncia nel titolo: mette insieme tutto ciò che è stato registrato dalla band in un unico cofanetto: versioni mono e stereo dell’album di debutto “Two Sides of a Penny e il successivo “Currency”, tutti completati da singoli, versioni alternative e mix, registrazioni in lingue straniere e sessioni per la BBC.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:3
Disco 1
Disco 2
Disco 3
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it