Evgeny Antufiev. When art became part of the landscape. Chapter I. Catalogo della mostra (Palermo, 16 giugno-4 novembre 2018). Ediz. italiana e inglese
Le opere di Evgeny Antufiev si insinuano negli interstizi del Museo Archeologico Salinas di Palermo; si ancorano a iconografie simboliche di culture arcaiche generando assonanze tra mondi ed epoche differenti. Evocano antiche scoperte che appaiono un "dono" rinvenuto nel paesaggio divenendo parte della natura stessa. L'arte, elemento fondante della storia, contribuisce a definire il paesaggio attraverso le azioni dell'uomo; queste si sovrappongono alla natura e si inscrivono in un'eredità che si arricchisce progressivamente, come accade nelle inarrestabili trasformazioni del DNA trasmesse alle generazioni successive. Tutto può essere scoperto e riscoperto e l'arte ci può illuminare in questo complesso percorso, interrogandosi sulla nozione di tempo e spazio, di memoria e immaginazione.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it