L'evoluzione del bianco
Quanti capi di colore bianco avete nel vostro armadio? In che occasione lo indossate e come preferite abbinarlo ad altri indumenti o accessori? In questo breve saggio dedicato a un colore, il bianco, il lettore potrà scoprire il significato simbolico associato a esso in diverse culture, la sua centralità nell'ambito di uno degli eventi più importanti della vita, il matrimonio, e l'evoluzione moderna all'insegna del minimalismo e dell'ecosostenibilità. In particolare negli abiti delle spose il bianco viene declinato secondo modelli di eleganza differenti, dimostrando di avere sempre un forte impatto visivo ed emozionale, come raccontano le storie di molti matrimoni di principesse e duchesse negli ultimi decenni. Ma il bianco, ed è qui la vera sfida per tutte le donne e gli uomini, può diventare il colore trainante della nostra personalità e stile, un'opportunità per fare una dichiarazione chiara e luminosa sul chi siamo e su chi siamo.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it