L' evoluzione della final girl, fra cinema horror e femminismo - Diana Durante - ebook
L' evoluzione della final girl, fra cinema horror e femminismo - Diana Durante - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
L' evoluzione della final girl, fra cinema horror e femminismo
Scaricabile subito
3,99 €
3,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Società e scienze sociali - saggio (76 pagine) - Da brava ragazza della porta accanto a eroina della sua storia La final girl è tra le figure più iconiche e rappresentative del cinema horror. Nata all'interno del sottogenere slasher (Halloween – La notte delle streghe, Venerdì 13, Nightmare e Scream), rappresenta l'unica sopravvissuta in un gruppo di adolescenti presi di mira da un serial killer. Nel corso della sua storia, dagli anni Ottanta fino ai giorni nostri, ha abbracciato intere generazioni, modificandosi e plasmandosi in linea con cambiamenti della società e del cinema stesso. Il saggio ha l'obiettivo di mostrare le sfaccettature della final girl attraverso la storia del femminismo e della rappresentazione cinematografica, nel percorso da brava ragazza della porta accanto a eroina della propria storia. Diana Durante si è laureata a Sapienza-Università di Roma in Cinema e Arti dello spettacolo con una tesi magistrale sulla rappresentazione femminile, black e queer nel cinema horror contemporaneo. Si occupa di critica cinematografica, con particolare interesse alla rappresentazione femminista.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9788825427097

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail