L' evoluzione delle imprese pubbliche locali. Il caso Enìa
Il volume propone un caso emblematico che, per i tratti che lo caratterizzano, si differenzia da numerosi percorsi di integrazione realizzati negli ultimi anni tra le utilità locali. Enia Spa è il risultato della fusione delle tre imprese di servizi pubblici locali di Piacenza, Reggio e Parma e costituisce un caso che non ha eguali nei numerosi esempi di percorsi aggregativi sviluppatisi in Italia nell'ultimo decennio. Infatti, non si è in presenza di un'azienda di riferimento territoriale che aggrega una o più imprese, ma di tre aziende con dimensioni e caratura provinciale che si sono integrate e fuse. Un processo di collaborazione che, nelle tre province in oggetto, non ha precedenti in alcun ambito istituzionale.
Venditore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2006
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it