Ex-Machina
Ex Machina è una nuova collaborazione tra il visionario sassofonista/compositore Steve Lehman e l'Orchestre National de Jazz (ONJ), nominata ai GRAMMY. Si tratta di una nuova opera per orchestra jazz che stabilisce un nuovo standard per l'innovazione nel formato del grande ensemble. Con composizioni di Lehman e del direttore artistico dell'ONJ, Frédéric Maurin, Ex Machina fa frequente uso di armonie spettrali ultraterrene che vengono rafforzate e trasformate in tempo reale dall'elettronica interattiva sviluppata all'IRCAM (Institut de Coordination Acoustique Musique). I solisti dell'ensemble interagiscono con armonie altamente bilanciate, poliritmi propulsivi e trasformazioni sonore guidate dal computer, con effetti entusiasmanti. È indiscutibilmente uno dei progetti più ambiziosi per big band jazz a memoria d'uomo.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it