Ex Nihilo - Polyphony Out Of The Order Of Things
In quella che è la loro diciannovesima registrazione per GLOSSA, Graindelavoix e Björn Schmelzer presentano un'affascinante serie di mottetti del Rinascimento basati sul concetto teologico di "creatio ex nihilo", creazione dal nulla, come riflesso nel mistero dell'incarnazione. Viene espressa l'idea dell'incarnazione di Dio. Pezzi noti come la meravigliosa serie Praeter rerum di Josquin Desprez si uniscono ad opere meno conosciute dello stesso compositore e ai contributi non meno magistrali di Obrecht, Ockeghem, Ribera e de Wert.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it