Contenant les maximes du Droit Public, & les faits Historiques qui y ont rapport. Londres 1751, 16°, pp. 70+111+105. Bruniture e segni del tempo. Leg. Piena pergamena coeva, tass. Con tit. al dorso. L'autore prende posizione per la generalizzazione della tassa e mette in dubbio i privilegi del Clero, il quale, secondo lui, non può giustificare il diritto divino. Egli basa la sua argomentazione su un importante studio storico. Giansenista Abate, canonico di Notre Dame a Parigi e consigliere al Parlamento, l'autore è stato imprigionato nel 1763 a Mont Saint-Michel e il suo libro è stato nella lista nera (1752) e gravemente proscritti.
Venditore:
-
Editore:
-
Tipologia:
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it