Exotica
Il pianista e compositore americano Martin Denny (1911-2005) ha sviluppato un nuovo genere musicale. A metà degli anni Cinquanta, combinò lounge jazz, musica hawaiana, ritmi latini, richiami di uccelli e strumenti etnici allora esotici come il koto, i gamelan e le campane dei templi birmani in un suono che divenne noto come "exotica". Meglio conosciuto come il "padre dell'exotica", è stato responsabile del più grande successo del genere di tutti i tempi con la sua versione di "Quiet Village" di Les Baxter, inclusa in questo suo primo LP. Exotica fu il suo album di debutto. Pubblicato per la prima volta nel maggio del 1957, raggiunse la vetta delle classifiche di Billboard nel 1959. Originariamente registrato in mono, l'album fu interamente rifatto in stereo nel 1958 con Julius Wechter al posto di Arthur Lyman, che aveva lasciato il gruppo. Tuttavia, Denny ha sempre preferito la versione originale mono (presentata in questa edizione).
L'LP completo + 4 canzoni come bonus. Edizione limitata in vinile vergine da 180 grammi.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it