Fabbrica armoniche: Fidel Socin: Bolzano. Armoniche Bolzano
Condizione: Ottimo. Bella locandina impressa a colori su cartone, con fori editoriali per esposizione. Bozzetto a firma Renz che rappresenta un giovane in abbigliamento tirolese, sullo sfondo dell’Alpe di Siusi, intento a suonare una fisarmonica. La famiglia Socin, giunta a Bolzano nel 1870 dalla Valle di Non nel vicino Trentino, è famosa per la fabbrica di fisarmoniche e strumenti musicali ”Fidel Socin”. Il fondatore dell’attività Fedele Socin, nonno paterno della pittrice Tullia Socin, conobbe i pittori sudtirolesi Stolz (Ignaz padre, Ignaz figlio e Albert), i quali avevano bottega nei pressi della sua prima residenza in Via della Roggia a Bolzano. Alla consuetudine istauratasi fra loro si deve il ritratto del medesimo Fedele Socin dal titolo ”KLAVIERFABRIKANT” (Il costruttore di pianoforti), eseguito da Albert Stolz ventenne verso il 1895.. 31x37 cm, cartone.
Venditore:
Immagini:
-
Editore:
-
Tipologia:
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - Ottima condizione
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it