Il primo caso della serie con protagonista Kay Scarpetta che, devo ammettere, non mi è piaciuto tantissimo. L'indagine è molto complessa e questo è sicuramente un punto a favore. Sono presenti dettagli forensi molto precisi soprattutto riguardanti lo studio degli stadi di decomposizione nella famosa "Fabbrica dei corpi". Come al solito il libro è ben scritto e le vicende personali dei protagonisti sono molto appassionanti e talvolta bollenti. L'unica nota negativa, a mio parere, è la scelta della vittima, una bambina di undici anni. Devo ammettere che questo particolare mi ha disturbata parecchio e non ha reso semplice la lettura.
Una bambina di 11 anni è stata rapita, mutilata e uccisa e il suo corpo è stato abbandonato in riva ad un lago del North Carolina. La polizia locale brancola nel buio, l'agente assegnato al caso si è suicidato mentre il referto legale mostra che sono stati trascurati alcuni indizi. Nel "modus operandi" c'è la mano di un serial killer su cui l'FBI ha già dovuto indagare e solo Kay Scarpetta sarà in grado di dare una risposta agli inquietanti interrogativi sollevati.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:2
-
Anno edizione:1997
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Sherlo93 19 agosto 2024Apprezzato meno rispetto ai precedenti
-
Francesca Angrisani 05 dicembre 2017
Un lavoro discreto della Cornwell, ma ad essere onesta non mi è piaciuto quanto altri libri della stessa autrice. Lo stile di scrittura e la bravura nelle descrizioni permettono di vivere in prima persona il libro e individuare dettagli indispensabili per comprendere le intuizioni risolutive di Kay Scarpetta. Tuttavia in questo libro l’indagine viene un po’ trascurata (compresa la stessa fabbrica dei corpi) per lasciare più spazio alle vicende personali della protagonista e al suo rapporto con gli altri personaggi principali. Una scelta, questa, che può essere più o meno apprezzata. Il finale non delude, molto interessante.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it