Volete piangere ed emozionarvi? Questo libro fa per voi. Io ho letteralmente adorato questa storia. La scrittura è fluida e lineare che ti fa stare attaccata alla lettura con la voglia di andare avanti. Già dopo aver letto la descrizione si sa già come andrà a finire la storia, ma nonostante questo la voglia di leggere le riflessioni del protagonista non diminuisce. Tutto il racconto è un introspezione, è un rivangare i ricordi e rielaborarli. Riflettere da adulto a quello che è successo nell'infanzia. È una storia reale con sfumature di un mondo fantastico creato dall'amore di una madre per il figlio. Vi dico solo che è stato il libro che per ora ho preferito in questo 2025 e per ora ne ho letti circa 15.
La fabbricante di stelle
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 3,99 €
Arthur ha cinque anni quando sua madre Clarisse gli rivela un gran segreto: tra non molto dovrà partire per un lungo viaggio con destinazione Urano. E lì, racconta Clarisse, sul pianeta ghiacciato dalle ventisette lune, popolato da lumache con il guscio azzurro che mangiano niveo prezzemolo polare, da alberi-cervo con sonore campanelle appese ai rami e da tante altre creature straordinarie, proprio lei avrà il compito di disegnare le stelle che notte dopo notte illuminano l'universo. Molti anni dopo Arthur, ormai adulto, aspetta che la sua compagna dia alla luce la loro prima figlia, e si trova a ripensare alla madre e a quella favola. Lui ovviamente sa che l'universo magico così ben descritto da Clarisse è stato l'espediente che la donna ha voluto usare per spiegare al figlio un imminente distacco, definitivo e tragico. Una bugia meravigliosa che ha permesso a un bambino di sognare e di immaginare, invece di dover soltanto guardare negli occhi la realtà, almeno per un po' di tempo. E solo in quel momento Arthur comprenderà davvero il gesto di sua madre. Mélissa Da Costa torna con una storia dolce e commovente e, con la sua solida leggerezza, dimostra ancora una volta che per curare le ferite più profonde non esiste rimedio più potente dell'amore e che la capacità di inventare storie è lo strumento più straordinario che abbiamo.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Giuls 09 ottobre 2025Il libro più emozionante che ho letto nel 2025
-
Lysa 19 giugno 2025Una favola struggente
Un libro che racconta una storia triste ma con gli occhi di un bambino che crede a tutto ciò che gli viene raccontato. Incanta e ti ritrovi a leggere e a sorridere, con qualche lacrima che scende
-
sanna25 27 maggio 2025MERAVIGLIOSO
“Per dirsi addio, serve una bella storia. Per ritrovarsi in luoghi incantati.” L’ho letto in pochissime ore. È meraviglioso. Non serve aggiungere altro. Leggetelo, non ve ne pentirete.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows