I fabbricati rurali. Le problematiche applicative in riferimento ai tributi locali: normativa e giurisprudenza
I fabbricati rurali rappresentano un argomento di primaria importanza per i Comuni. La possibilità di assoggettarli ad imposizione ha infatti un riflesso oltremodo sensibile sulle casse degli enti territoriali. Tanto più che molto spesso si tratta di fabbricati di cooperative agricole, di rilevanti dimensioni e quindi di considerevole importanza economica. Le diverse norme succedutesi negli anni così come le molteplici pronunce giurisprudenziali hanno creato una certa confusione lasciando i Comuni in una situazione di smarrimento circa le modalità operative da seguire. Il volume tenta di razionalizzare e sintetizzare il quadro normativo di riferimento al fine di permettere all'Ente locale di effettuare le proprie scelte di gestione nel modo più consapevole, opportuno ed efficace possibile.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2010
-
In commercio dal:1 gennaio 2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it