Faccia a faccia con Assunta Ferrini
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 5,10 €
Assunta Ferrini è un'artista che vive e lavora a Castel Gandolfo. Da diversi anni si dedica all'arte della pittura, con uno stile originale e intenso. Le sue creazioni si contraddistinguono per l'importanza accordata ai colori, sui quali costruisce una vera e propria simbologia. Su tutti primeggia il viola, colore della positività, della forza, del riscatto. Il bianco si trova quasi sempre in opposizione al nero, ogni qual volta sia necessario istituire un contrasto. I colori più accesi servono spesso a creare disturbo, confusione, un caos dal quale può emergere comunque un intento costruttivo. Le sue opere possono riprodurre situazioni leggere, come nella personale rivisitazione del volto del cantautore Cristicchi, o affrontare tematiche profonde, di interesse comune. Spesso è la donna a farsi portatrice dei messaggi più impegnativi, il che ha dato vita a tutta una serie di volti femminili, realizzati con differenti tecniche pittoriche e criteri compositivi.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2011
-
In commercio dal:1 gennaio 2011
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it