Facciamo giustizia. Istruzioni per l'uso del sistema giudiziario - Michele Vietti - ebook
Facciamo giustizia. Istruzioni per l'uso del sistema giudiziario - Michele Vietti - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Facciamo giustizia. Istruzioni per l'uso del sistema giudiziario
Scaricabile subito
9,99 €
9,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Dieci passi verso una giustizia effettiva. Un percorso quasi obbligato per rivitalizzare un sistema soffocato dal suo stesso peso. Una strada che passa da una profonda revisione del processo, che mette in discussione il dogma dei tre gradi di giudizio, che restituisce al rito accusatorio e al sistema delle sanzioni penali la loro vera natura, che supera l’equivalenza giustizia-giurisdizione e punta sulle risoluzioni alternative. Una ricerca di interventi strutturali e non emergenziali per questioni “calde” come la lotta alla corruzione e le intercettazioni. Una ridefinizione - responsabilizzante ma non punitiva - delle prerogative e dei limiti dell’attività dei magistrati e dei rapporti tra le magistrature. Dopo il successo di La fatica dei giusti, Michele Vietti ritorna sulle priorità della giustizia italiana con un “decalogo” operativo che offre gli spunti per un ampio progetto di riforma.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
165 p.
Reflowable
9788823874749

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows