Factoria
Le rovine della città fallita di Factoria si trovano sotto la suddivisioneresidenziale di Silverwood Heights a Saskatoon, Saskatchewan, la città natale dello straordinario produttore GrahamMurawsky (aka Factor Chandelier). Poco prima della prima guerra mondiale, l’imprenditore di Chicago, Robert E. Glasssi avventurò a nord con il sogno di costruire un’elaborata città industriale trasformando Factoria in una città fantasma.Ispirato alla oscura storia della Città Magica mai diventata tale, Murawsky ha realizzato un album di 13 tracce cherendono omaggio a Factoria e a ciò che sarebbe potuta essere. Nel disco, Murawsky costruisce una città di battuteespansive e libere che si alternano tra tamburi, rumori industriali e calme melodie. Registrato e mixato dallo stessoFactor Chandelier presso i suoi Chandelier Studios a Saskatoon, all’album partecipano Enver Hampton al basso, ilviolino e la chitarra dei The Pxrtals e altri ospiti e amici del giro Fake Four.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it