Factory Classical. The First 5 Albums
Un cofanetto di 5CD che raccoglie i primi cinque album pubblicati nella celebre serie Factory Classical nel 1989. Curato dal violinista dei Durutti column John Metcalfe e comprendente opere classiche moderne composte da Benjamin Britten, Elliott Carter, Paul Hindemith, Theodore Lalliet, Gyorgy Ligeti, Steve Martland, Olivier Messiaen, Francis Poulenc, Dmitri Shostakovich e Michael Tippett, la musica è stata rimasterizzata nel 2022 da Peter Beckmann presso Technology Works. La confezione a conchiglia include un libretto di 24 pagine con le note di copertina originali commissionate dalla Factory nel 1989, oltre a un saggio contemporaneo dello scrittore Stuart Huggett e a un'intervista con Tony Wilson. Ogni singolo CD è contenuto in una custodia in cartoncino che riproduce l'artwork originale dei designer Peter Saville, Trevor Key, Ben Kelly, Mark Farrow, Neville Brody e Trevor Johnson. Tra gli interpreti figurano la Kreisler String Orchestra, il pianista Rolf Hind, il Duke Quartet e l'oboista Robin Williams, mentre il materiale di Steve Martland è eseguito dalla Residentie Orkest Den Haag e dai pianisti Gerard Bouwhuis e Cees Van Zeeland.
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:5
-
Etichetta:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it