Storia interessante e scorrevole, però in certi momenti un po' piatta nonostante abbia un paio di colpi di scena interessanti. Il suo significato è davvero bello però.
Fahrenheit 451. Ediz. Cult
Un romanzo distopico dalla prosa potente e poetica e che, a più di cinquant'anni dalla prima pubblicazione, ha ancora il potere di stupire e scioccare.
Per dieci anni ho bruciato il cervello del mondo, l'ho innaffiato di cherosene. Perdio, Millie, un libro è una mente: non si tratta solo della donna che abbiamo ucciso ieri o degli altri che l'hanno preceduta in tutti questi anni, ma dei pensieri cui ho dato fuoco con sconsiderato piacere.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Diego 18 febbraio 2026
-
VS 18 agosto 2025Classico
Nonostante sia un grande classico ho fatto fatica ad andare avanti nella storia. Sicuramente fa riflettere ma non ci sono elementi che facciano apprezzare il personaggio principale o che tengano il lettore incollati alle pagine.
-
Alessia 13 agosto 2025Spaventosamente attuale
Distopico da leggere, è stato scritto negli anni '50 ma descrive una società con elementi spaventosamente simili a quelli che stiamo costruendo. Libro visionario e inquietante, che ci fa apprezzare il valore della cultura. L'edizione cult poi è proprio bella.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it