Fahrenheit 451 -  Ray Bradbury - copertina
 Fahrenheit 451 -  Ray Bradbury - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 95 liste dei desideri
Fahrenheit 451
Attualmente non disponibile
4,95 €
4,95 €
Attualmente non disp.

Descrizione


«Bruciare sempre, bruciare tutto. Il fuoco splende e il fuoco pulisce.»

Montag fa il pompiere in un mondo in cui ai pompieri non è richiesto di spegnere gli incendi, ma di accenderli: armati di lanciafiamme, fanno irruzione nelle case dei sovversivi che conservano libri e li bruciano. Così vuole fa legge. Montag però non è felice della sua esistenza alienata, fra giganteschi schermi televisivi, una moglie che gli è indifferente e un lavoro di routine. Finché, dall'incontro con una ragazza sconosciuta, inizia per lui la scoperta di un sentimento e di una vita diversa, un mondo di luce non ancora offuscato dalle tenebre della imperante società tecnologica.

Dettagli

XI-166 p., Brossura
2000000098685

Valutazioni e recensioni

  • angelo
    Un distopico breve, ma intenso. Fa riflettere!

    In una realtà immaginaria dove i libri sono considerati armi pericolose e banditi dalla società, Ray Bradbury ci conduce nella mente di Guy Montag, un pompiere incaricato di distruggerli. Quando Montag inizia a interrogarsi sul motivo di tanto odio verso la letteratura e sull'indifferenza della popolazione, il romanzo si trasforma in un viaggio interiore, una riflessione sulla libertà, il conformismo e il potere delle idee. Fahrenheit 451 porta all'estremo quella che può essere definita una dittatura culturale, all'insegna del proibizionismo e della privazione della libertà personale. Invita a riflettere sull'importanza della lettura, del confronto e del pensiero critico. L'ho adorato. Super consigliato!

  • Rednico17

    Carino

  • Vito01
    Bellissimo

    Una lettura meravigliosa, un mondo dove leggere è pressoché un crimine.

Conosci l'autore

Foto di Ray Bradbury

Ray Bradbury

1920, Waukegan, Illinois

Ray Douglas Bradbury è stato un narratore e sceneggiatore televisivo e cinematografico.Nato nel 1920 in Illinois, si è diplomato a Los Angeles. Celebre soprattutto per aver dato una svolta fondamentale al genere della fantascienza. I suoi romanzi infatti caratterizzati da una sempiterna nostalgia per l'infanzia, una forte critica sociale e, soprattutto, la consapevolezza dei rischi della tecnologia.Ha fatto il venditore di giornali agli angoli delle strade di Los Angeles dal 1938 al 1942, trascorrendo le notti alla biblioteca pubblica e le giornate alla macchina da scrivere.È diventato uno scrittore a tempo pieno nel 1943.Molti suoi racconti sono apparsi in periodici prima di essere raccolti in Dark Carnival nel 1947.La sua fama nasce con la pubblicazione di The Martian...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore