Mi è stato consigliato da una mia carissima amica e devo dire che non mi ha deluso, scorrevole e piacevole, il tema trattato mi è piaciuto tantissimo, anche la copertina illustrata da Gipi merita tanto.
Fahrenheit 451
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 4,80 €
Il potere dei libri in un classico della fantascienza. Prefazione di Neil Gaiman.
«Questo è un libro che ci mette in guardia. Ci ricorda che ciò che abbiamo è prezioso, e che a volte diamo per scontato proprio quello a cui teniamo. Quando l'ho riletto da adolescente, "Fahrenheit 451" era diventato un testo sulla libertà, sulla capacità di pensare con la propria testa. Parlava di fare tesoro dei libri e delle voci di dissenso che si esprimevano al loro interno. Di come noi esseri umani cominciamo col mettere al rogo i libri e finiamo col mettere al rogo le persone» – dalla prefazione di Neil Gaiman
Montag fa il pompiere in un mondo in cui ai pompieri non è richiesto di spegnere gli incendi, ma di accenderli: armati di lanciafiamme, fanno irruzione nelle case dei sovversivi che conservano libri e li bruciano. così vuole la legge. Montag però non è felice della sua esistenza alienata, fra giganteschi schermi televisivi, una moglie che gli è indifferente e un lavoro di routine. Finché, dall'incontro con una ragazza sconosciuta, inizia per lui la scoperta di un sentimento e di una vita diversa, un mondo di luce non ancora offuscato dalle tenebre della imperante società tecnologica. Età di lettura: da 12 anni.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Alice 03 dicembre 2021mi è stato consigliato
-
Claus 28 ottobre 2021Molto bello
Questo è uno di quei libri che non pensavo potessero piacermi e invece... l'ho molto apprezzato! Sarà stata la tematica... sarà stato il forte influsso della Guerra Fredda... oppure l'ambientazione distopica? Questo non lo so, ma di sicuro rileggerei volentieri Fahrenheit 451!
-
Fahrenheit 451 è un libro che fa capire l’importanza di leggere, un libro che anche i ragazzi più giovani dovrebbero leggere. Inizialmente lo trovavo abbastanza noioso in quanto la lettura mi risultava abbastanza pesante (ero molto giovane), ma man mano che crescevo mi risultava sempre più intrigante. Questo vi serva per capire se siete adatti oppure no a questo classico. La società del protagonista, Montag, è una società distopica nella quale è assolutamente vietata la lettura. Ad occuparsi del rispetto di tale legge vi sono i Vigili del fuoco i quali hanno il compito di bruciare tutti i libri. Un giorno però Montag, incuriosito, raccoglie e legge un libro. Questo, insieme alla conoscenza di una stramba ragazza, rivoluzionerà tutta la sua vita. Il libro denuncia molti aspetti della vita odierna che negano a noi tutti di goderci gli aspetti divertenti della vita.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it