Primo libro che leggo dell'autore: gli horror non mi piacciono, per cui scelgo questo titolo e mi aspetto una penna magistrale (voglio dire, è osannato in tutto il Mondo! SICURAMENTE non rimarrò delusa). Invece: scrittura lenta, lentissima: la storia che funge da prologo dura almeno 200 pagine, per non parlare del resto del libro. Storia inconsistente, senza un briciolo di fantasia, prevedibile, improbabile (diverso da "irrealistico": è una fiaba, è normale che non sia realistica. Quello che intendo è che quando deve succedere il peggio, ovviamente, capita qualcosa di provvidenziale che scongiura la fine). La scrittura è a dir poco elementare: non ricercavo una grande retorica, ovviamente, anzi una scrittura lineare trova nella semplicità la sua bellezza; ma qui davvero si rasenta il ridicolo (i dialoghi sembrano scritti da un dodicenne). Spero che solo questo libro sia così manchevole e deludente, altrimenti non riesco a capire il successo che King ha avuto negli anni. Una perdita di tempo.
Un ragazzo, il suo cane, la discesa in un mondo magico e oscuro. Un'eccezionale favola dark. Benvenuti nel lato oscuro del «C'era una volta».
«Per King non c'è mai confine tra i mostri che abitano la nostra vita quotidiana e quelli che potrebbero esistere in mondi paralleli, o persino nel nostro. Ma il punto è che sempre King riesce a creare qualcosa di nuovo. A raccontare da un altro punto di vista. A illuminare un altro pezzetto di realtà.» - Antonella Lattanzi, la Lettura
«Fairy Tale sa parlare bene della sofferenza, di una disperazione che fa stringere un patto con Dio: “Se lo fai per me, chiunque tu sia, farò qualcosa per te”.» - Thea Pellegrini
Charlie Reade è un diciassettenne come tanti, discreto a scuola, ottimo nel baseball e nel football. Ma si porta dentro un peso troppo grande per la sua età. Sua madre è morta in un incidente stradale quando lui aveva sette anni e suo padre, per il dolore, ha ceduto all'alcol. Da allora, Charlie ha dovuto imparare a badare a entrambi. Un giorno, si imbatte in un vecchio – Howard Bowditch – che vive recluso con il suo cane Radar in una grande casa in cima a una collina, nota nel vicinato come «la Casa di Psycho». C'è un capanno nel cortile sul retro, sempre chiuso a chiave, da cui provengono strani rumori. Charlie soccorre Howard dopo un infortunio, conquistandosi la sua fiducia, e si prende cura di Radar, che diventa il suo migliore amico. Finché, in punto di morte, il signor Bowditch lascia a Charlie una cassetta dove ha registrato una storia incredibile, un segreto che ha tenuto nascosto tutta la vita: dentro il capanno sul retro si cela la porta d'accesso a un altro mondo. Una realtà parallela dove Bene e Male combattono una battaglia da cui dipendono le sorti del nostro stesso mondo. Una lotta epica che finirà per vedere coinvolti Charlie e Radar, loro malgrado, nel ruolo di eroi. Dal genio di Stephen King, una nuova avventura straordinaria e agghiacciante, una corsa a perdifiato nel territorio sconfinato della sua immaginazione.
Venditore:
Informazioni:
Editore: Sperling & Kupfer Data: 2022 Copertina e misure: cartonato con sovracoperta, 15,5x22,5 cm ca, 677 pp. Condizioni : molto buono, leggeri segni del tempo Per ogni problema, domanda, foto o necessità non esitate a contattarci per risolvere ogni vostra richiesta! Posizione : 27H-47 PP . 677. . Buono (Good). . . .
Immagini:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Alessia 02 gennaio 2026Un grande, colossale, NO
-
Lau 03 luglio 2025una fiaba horror
Un libro che racchiude le più dolci favole in una dimensione horror e splatter. Questo libro è capace di far emozionare, anche se forse si dilunga un po troppo in alcuni punti. Uno dei libri più particolari di King.
-
Ivana 21 giugno 2025
Libro noioso e molto lontano dai capolavori di Stephen King
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it