Fake-in-China. Viaggio di superficie nel paese che sta cambiando il mondo
È un testo falsovero, oltre copy-right e copy-left, un romanzo etnografico che mescola i generi, intriso di frammenti personali: i momenti di vita sentimentale, le difficoltà del mangiare, l'impegno per insegnare a studenti diversi, la complessità di una cultura "altra" eppur prossima. Si muove su itinerari non lineari lungo diversi spazi del paese: le grandi metropoli di Nanjing, Shanghai, Hong Kong. E Macao, che ha superato Las Vegas come capitale mondiale dei casinò; Shozou, presentata come la Venezia cinese; Chong Qing, con più di trenta milioni di abitanti. E poi l'isola tropicale di Sanya, con spiagge chiare, hotel-indiani, resort in stile "Cinecittà", un parco tematico della cultura "nativa" Li. E il fiume Yangtze Kiang tra gole limpide e fabbriche infernali, dove - improvvisa - l'enorme testa dell'imperatore Ming che sta diventando un hotel con vista sulla Città Fantasma.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2014
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it