"Ah, l'amour... Fino all'ultimo respiro. Soffiando e soffiando ancora, così sospingendo la creatura in ciel, nei paradisiaci campi, che siano via del Campo o un tappeto di grano, dove supini stare dopo aver delibato il calice, sorseggiato l'unguento, arato la zolla... [...] Fra la terra e le nuvole, sedurre (naufragare) è dolce. Là dove spira il vento della passione, e la stanza non ha più pareti, e il piacere ha il respiro dell'infinito, e il tamburo del cuore batte e batte ancora, adunando angeli e arcangeli, testimoni puri di una purissima effrazione...". Così Bruno Quaranta descrive le suggestioni e l'incanto del sensuale viaggio aereo offertoci dalle creazioni di carta di Antonella Staltari: mongolfiere senza elio, eppure in grado di elevare sempre più su chi vi si accosta, su fino alle vette della parola, dell'erotismo, della fantasia; 20 opere accompagnate da altrettanti passi della letteratura internazionale classica e contemporanea, per viaggiare nello spazio e nel tempo, sospesi sul mondo e immersi nel proprio intimo, sulle correnti della poesia e del romanzo, della creatività, del piacere e del desiderio.
Venditore:
Informazioni:
Titolo: FALLO PER ME. - Staltari Antonella - Golem edizioni, - 2016
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it