E' un ottimo gioco di azione, ma certo non è un gioco di ruolo, dato che sembra che nella trama ci sia stato messo il minimo dell'impegno e non esiste un vero e proprio sistema di scelte né nella trama principale, né nelle missioni, dove a differenza dei predecessori abilità e talenti non contano nulla, e tutto è peggiorato ulteriormente dal sistema di dialogo pessimo. Infatti solo 4 scelte per dialogo, con alcune missioni che non si possono completare a causa di questi, sono una cosa degna dei giochi che si trovavano nei cereali, non certo di un tripla A.
L’attivazione richiede una connessione ad internet e un account gratuito steam. La versione fisica per PC contiene un solo disco. È necessario scaricare altri file da Steam per avviare il gioco.
Fallout 4 è un RPG - shooter ambientato in un futuro post-apocalittico, il quarto capitolo di una delle serie più di successo e più amate dai fan del settore videoludico e la nuova frontiera dei videogiochi open world.
La serie è riconosciuta non solo per lo stile retro-futuristico, l'originalità e la dinamicità del gameplay ma anche per alcune caratteristiche ormai divenute iconografiche.
Ha venduto 18.5 milioni di copie nel mondo con gli ultimi due episodi: Fallout 3 & Fallout: New Vegas.
Bethesda Game Studios, pluripremiati creatori di Fallout 3 e The Elder Scrolls V: Skyrim, vi danno il benvenuto nel mondo di Fallout 4, il loro gioco più ambizioso di sempre e la nuova generazione dei giochi in un mondo aperto.
Come unico sopravvissuto del Vault 111 devi affrontare un mondo distrutto dalla guerra nucleare. Ogni istante è una lotta per la sopravvivenza e ogni scelta spetta a te. Solo tu puoi ricostruire e definire il destino della Zona Contaminata. Benvenuto a casa.
Caratteristiche:
Indipendenza e libertà!
Fai tutto ciò che vuoi in un enorme mondo aperto con centinaia di località, personaggi e missioni. Diventa parte di numerose fazioni che lottano per il potere, oppure agisci in autonomia: hai tutta la libertà di scegliere.
Sei S.P.E.C.I.A.L!
Diventa ciò che vuoi essere con il sistema S.P.E.C.I.A.L., da soldato con armatura atomica a oratore carismatico. Puoi scegliere fra centinaia di abilità extra e sviluppare uno stile di gioco tutto tuo.
Pixel superlussuosi!
Un nuovissimo motore grafico di nuova generazione rende il mondo di Fallout vivo come non mai. Ogni località, dalle foreste devastate del Commonwealth alle rovine di Boston, è colma di dettagli dinamici.
Violenza e S.P.A.V.!
L'intenso combattimento in prima e terza persona può essere rallentato con il nuovo sistema di puntamento assistito Vault-Tec (S.P.A.V.), che ti permette di scegliere gli attacchi e di goderti una carneficina cinematica.
Raccogli e costruisci!
Raccogli, migliora e costruisci migliaia di oggetti nel sistema di produzione più avanzato di sempre. Armi, armature, sostanze chimiche e cibo non sono che l’inizio: puoi dar vita a interi insediamenti, e poi gestirli.
Venditore:
-
Piattaforma:
-
Genere:
-
Produttore:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
All'inizio ero un po' scettico riguardo a questo titolo perché consultando vari blog e canali YouTube avevo le idee più confuse che altro. Ma, non essendo stato deluso dall'acclamato Skyrim (della stessa casa), mi sono convinto a prenderlo. Devo dire che fino ad ora sono rimasto molto soddisfatto della mia scelta. Il gioco ti catapulta in un mondo post nucleare, dove alla ricerca del figlio scomparso giriamo in lungo e in largo i territori di Boston (dove è ambientato il gioco). Ancora non l'ho finito però unica nota negativa che penso possa accadere al termine della main story è la ripetitività. Poca roba però in quanto sono presenti una sfilza di missioni secondarie che terranno il giocatore incollato alla tv per parecchio altro tempo. Insomma, il mio giudizio complessivo è Must Have!
-
L'universo di gioco, l'atmosfera e alcune tematiche sono ancora lì ad ammaliare, ma questo quarto capitolo ha fatto un ulteriore passo verso la semplificazione di alcune meccaniche di gioco, come il logorio delle armi, l'utilità dell'hacking, la mancanza del karma e le meccaniche di shooting. Tutto ciò priva questo capitolo di un po' della libertà che si respirava in passato, quando c'erano 3-4 modi differenti per risolvere una missione. Ora dovrete semplicemente sparare.