Il faloppa senza volto. Storia del fantasma di Lipari
Una storia vera narrata dalla trasmissione televisiva di Rai3 "Chi l'ha visto?" ma rielaborata dall'autore e dalla sua fantasia in un noir dai connotati sociali e storici. Si tratta, infatti, anche di una riflessione sulla megalomania, tanto sviluppata nella nostra società dalla fine del secondo millennio, che spinge troppa gente ad autoesaltarsi e a millantare prodezze personali pur non possedendo il benché minimo talento, nella continua e inutile ricerca di sopraffare il prossimo; sono le cosiddette "sfide" che stanno avvelenando il mondo. Il romanzo mette in risalto come queste insulse scommesse con "chiunque", condotte spesso da personalità mediocri, possano condurre in certi casi a risultati totalmente imprevisti, pericolosi e, magari, anche mortali.
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it