La falsa nota di Nyambé. Una fiaba musicale tratta da «La sanza africana» di Francis Bebey. Con CD Audio
Quando ancora nulla esisteva, Nyambé, il creatore dei bantu, viveva tutto solo in un universo infinito di spazio e di tempo. Con lui, solo la Noia. Una mattina in cui la Noia non gli dava tregua, arrivò in soccorso l'Immaginazione che gli suggerì di costruirsi uno strumento musicale, una sanza. E Nyambé suonò, cantò e ballò con grande felicità, creando nota dopo nota tutto il mondo come lo conosciamo. La saggezza senza tempo delle tradizioni orali permea questo racconto della creazione, liberamente tratto da "La sanza africana" dello scrittore e musicista camerunense Francis Bebey. L'Associazione Kin koba, voci lontane ha ideato e realizzato il progetto di questo libro, pubblicato per la prima volta nel 2005 da Edizioni SEB 27 e ora riedito da Miraggi Edizioni, in un nuovo formato. Completa il volume un CD musicale, opera del musicista Taté Nsongan che ha curato l'adattamento dei testi. All'interno del CD, inoltre, è contenuto un cortometraggio d'animazione realizzato dagli studenti del Corso di specializzazione e aggiornamento in tecniche di animazione, a. a. 2006/2007, dell'Istituto europeo di design di Torino. Età di lettura: da 4 anni.
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2012
-
In commercio dal:27 dicembre 2012
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it