Il falsario e il manichino di cera
Londra, 1894: i ragazzi della banda di New Cut hanno un nuovo caso da risolvere. Benny Kaminsky, 11 anni, il geniale capo della banda, appassionato, generoso e sempre in azione; Samuel Dobney detto Sventola, timido e riflessivo, ma energico e forte se ferito negli affetti; Bridie Malone, dai capelli rossi e dal temperamento focoso, sempre accompagnata dal fratellino Bob lo Squalo, capace di mangiare di tutto; le gemelle Peretti, sveglissime e feroci, a dispetto dei loro visini angelici. Perché il papà di Sventola finisce in prigione? È davvero responsabile del giro di monete false nel quartiere? Cosa ci fa Dippy, il vecchio venditore di caldarroste, nella vetrina dell'Emporio di Rummage al posto di un manichino? Un piccolo giallo denso di suspense, ironia e colpi di scena. Età di lettura: da 11 anni.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Edizione:2
-
Anno edizione:2008
-
In commercio dal:8 maggio 2008
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it