Il falso traditore di George Seaton - DVD
Il falso traditore di George Seaton - DVD - 2
Il falso traditore di George Seaton - DVD
Il falso traditore di George Seaton - DVD - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 3 liste dei desideri
Il falso traditore
Disponibilità in 4 giorni lavorativi
49,99 €
49,99 €
Disp. in 4 gg lavorativi

Descrizione


Un commerciante statunitense naturalizzato svedese procura petrolio alla Germania nazista ma intanto collabora con i servizi segreti britannici. Si innamora, ricambiato, di una tedesca che collabora a sua volta con gli inglesi, e che, come lui, ha un matrimonio fallito alle spalle. Ma la vicenda ha uno svolgimento drammatico.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

1962
DVD
8032853371299

Informazioni aggiuntive

  • Golem Video, 2013
  • Terminal Video
  • 140 min
  • Italiano (Dolby Digital 2.0 - stereo);Inglese (Dolby Digital 2.0 - stereo)
  • Wide Screen

Valutazioni e recensioni

  • un dvd discreto per un film particolare e bello

Conosci l'autore

Foto di William Holden

William Holden

1918, O'Fallon, Illinois

Nome d'arte di W. Franklin Beedle jr., attore statunitense. Notato in una produzione teatrale al college, nel 1937 viene messo sotto contratto sia dalla Paramount che dalla Columbia. Dopo qualche ruolo minore, veste i panni del violinista/boxeur in Passione - Il ragazzo d'oro (1939) di R. Mamoulian, impressionando per il suo talento e prendendo in prestito dal titolo originale del film, Golden Boy, il suo soprannome. Tornato dalla guerra con il grado di tenente, interpreta qualche commedia, come Nata ieri (1950) di G. Cukor, fino all'incontro, fondamentale per la sua carriera, con il regista B. Wilder che lo dirige in personaggi indimenticabili: lo sceneggiatore fallito mantenuto dalla diva G. Swanson in Viale del tramonto (1950), l'enigmatico prigioniero del campo di concentramento in Stalag...

Foto di Lilli Palmer

Lilli Palmer

1914, Posen, oggi Pozna´n

Nome d'arte di Lillie Marie Peiser, attrice tedesca. Dopo alcune esperienze teatrali a Berlino, si trasferisce a Londra, dove partecipa a numerosi film, tra cui Amore e mistero (1936) di A. Hitchcock. A Hollywood, dove vive dal '45, partecipa all'ultimo dei film antinazisti di F. Lang (Maschere e pugnali, 1947) e a Letto matrimoniale (1952) di I. Reis, storia di un'anziana coppia che ripercorre le tappe di una vita trascorsa insieme. L'interpretazione – accanto a R. Harrison, suo marito anche nella vita reale – le fa vincere un premio a Venezia. Tornata in Europa a metà degli anni '50 rafforza la sua fama di attrice internazionale recitando in vari paesi.

Foto di Hugh Griffith

Hugh Griffith

1912, Anglesey, Galles

"Attore inglese. Dal teatro (1939) al cinema (1940), la parentesi bellica ne allontana il vero e proprio esordio (1947) e le prime caratterizzazioni in mélo densi di turgido desiderio (Amarti è la mia dannazione, 1948, di L. Allen; La volpe, 1950, di M. Powell e E. Pressburger) e in commedie nere (Sangue blu, 1949, di R. Hamer). Eterno comprimario portato a ruoli in costume, lo si ricorda in grandi produzioni internazionali come Ben-Hur (1959) di W. Wyler, che gli vale un Oscar, Tom Jones (1963) di T. Richardson, Oliver! (1968) di C. Reed, ma anche in film italiani come La cintura di castità (1968) di P. Festa Campanile, Che? (1972) di R. Polanski e, soprattutto, I racconti di Canterbury (1972) di P.P. Pasolini, in cui interpreta un grottesco, ma molto efficace, sir January chauceriano."

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it