Peggy Claude-Pierre vuole offrire una risposta ai molti miti e luoghi comuni che circondano l'anoressia e la bulimia basandosi sulla sua diretta esperienza. L'autrice, medico, ha salvato le sue due figlie adolescenti da una forma di anoressia che stava portandole alla morte. Da questa battaglia è nata la clinica Montreux, impostata su un particolare modello di cura dei disordini alimentari. I fattori chiave di questo programma di cura si riassumono in: amore incondizionato, sollevare il malato dalla responsabilità per la sua malattia, combatterne la negatività mentale e ricostruire il suo senso di sé.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2001
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it