Nessuno sa o può dare una risposta globale, sistemica, perché ciascuno la dà alla luce di quanto abbia vissuto. È il problema della testimonianza: si crede e si giudica solo ciò di cui siamo stati testimoni. Ed è la questione delle fonti: al mondo d'oggi se non si ha esperienza diretta di un fenomeno ci facciamo un'idea delle cose leggendo spiegazioni su internet, molte delle quali prodotte da coloro che hanno il gusto per la fantasia e per la polemica inutile. Questo libro offre una testimonianza particolare: il punto di vista di un rianimatore da tempo. È "semplicemente" una raccolta intima, di riserve, di sogni, di libere associazioni, senza giudizi o morali perché capire o cercare di capire è un processo di costruzione delicato. Per questo c'è bisogno anche di altre fonti. Introduzione di Marco Vichi. Prefazione di Guidalberto Bormolini.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2023
-
In commercio dal:11 gennaio 2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it