Da sempre la persona, interrogandosi sul senso della vita, arriva alle cose ultime, perché sono queste realtà che fanno da cornice al quadro dell'esistenza che, diversamente, perderebbe proporzione e profondità prospettica. Per questo riflettere sulle cose ultime e sul loro riscatto, è urgente in ogni epoca e quindi anche nella nostra. Ma, che cosa significa riscatto? L'Autore, nella sua Introduzione a quest'opera sostiene che il riscatto, la redenzione sono sinonimi di liberazione, ma anche di ritrovamento, recupero di ciò che, pur avendo un gran valore, era stato abbandonato come se non ne avesse. Il cristiano, sostiene ancora l'Autore, è uno che cammina in solidarietà e amore con le donne e gli uomini del suo tempo, ma lo fa annunciando che c'è un Dio all'inizio e alla fine della storia, un Dio che si è rivelato a noi con parole e immagini ben precise, con promesse di redenzione molto concrete. Per questo è necessario che i cristiani sentano fame di redenzione, come le prime comunità che attendevano con intensità il compiersi della storia. Ne va della vera felicità che il cristiano annuncia pur nelle contraddizioni e nella fatica quotidiana.
Venditore:
Informazioni:
<p>Collana "Spiritualit&agrave; del quotidiano" - Brossura editoriale con bandelle, 352 pagine. Copia come nuova; saggio esaurito e di difficile reperibilit&agrave; -- Da sempre la persona, interrogandosi sul senso della vita, arriva alle cose ultime, perch&eacute; sono queste realt&agrave; che fanno da cornice al quadro dell'esistenza che, diversamente, perderebbe proporzione e profondit&agrave; prospettica. Per questo riflettere sulle cose ultime e sul loro riscatto, &egrave; urgente in ogni epoca e quindi anche nella nostra. Ma, che cosa significa riscatto? L'Autore, nella sua Introduzione a quest'opera sostiene che il riscatto, la redenzione sono sinonimi di liberazione, ma anche di ritrovamento, recupero di ci&ograve; che, pur avendo un gran valore, era stato abbandonato come se non ne avesse. Il cristiano, sostiene ancora l'Autore, &egrave; uno che cammina in solidariet&agrave; e amore con le donne e gli uomini del suo tempo, ma lo fa annunciando che c'&egrave; un Dio all'inizio e alla fine della storia, un Dio che si &egrave; rivelato a noi con parole e immagini ben precise, con promesse di redenzione molto concrete. Per questo &egrave; necessario che i cristiani sentano fame di redenzione, come le prime comunit&agrave; che attendevano con intensit&agrave; il compiersi della storia. Ne va della vera felicit&agrave; che il cristiano annuncia pur nelle contraddizioni e nella fatica quotidiana.</p>.
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2005
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it