Fame. Storia del mio corpo - Roxane Gay,Alessandra Montrucchio - ebook
Fame. Storia del mio corpo - Roxane Gay,Alessandra Montrucchio - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 13 liste dei desideri
Fame. Storia del mio corpo
Scaricabile subito
9,99 €
9,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


«Il suo corpo è una scena del crimine? Roxane Gay racconta il suo lungo, commovente viaggio per lasciarsi alle spalle la vergogna». The New York Times Book Review In principio è il candore dei dodici anni. Quando pensi che nessuno a cui vuoi bene possa farti del male. Poi succede l'impensabile. Un atto di violenza feroce. E Roxane, annientata dalla vergogna, incapace di parlare o chiedere aiuto, comincia a mangiare, mangiare, mangiare. A barricarsi in un corpo che diventa ogni giorno piú inespugnabile dagli sguardi maschili, una fortezza dove nessuno sarà piú capace di raggiungerla. Quella di Roxane Gay è la storia di un desiderio insaziabile, di battaglie sempre perse contro un corpo ammutinato, di una lotta contro una cultura che spinge le donne a odiarsi se non corrispondono alle aspettative. Ma la fame di Roxane Gay è anche il motore della sua fenomenale spinta creativa e della sua sulfurea personalità. Oggi è un'intellettuale, attivista e scrittrice, una delle voci piú rispettate della sua generazione. Soprattutto una donna che ha trovato le parole per raccontare la propria storia. «Luminoso, dotato di uno straordinario rigore intellettuale e davvero commovente». The New York Times «Un libro indimenticabile che ogni donna dovrebbe leggere». San Francisco Chronicle «Nello spazio di una pagina, Gay sa passare dalla leggerezza alla satira sociale, intessendo la propria vicenda di un'ironia straziante». The Guardian

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
280 p.
Reflowable
9788858428337

Valutazioni e recensioni

  • Fra
    Da mozzare il fiato

    Toccante, avvincente, da mozzare il fiato. Un’autobiografia che contiene tutto il malessere e tutta la cattiveria del mondo. Da leggere! Lo farei leggere anche nelle scuole.

  •  Marco
    Racconto eccezionale

    Sviluppato in maniera avvincente, con numerosi flashback e flashforward, analizza e svolge i complessi maccanismi mentali elaborati dall'autrice per superare lo shock di una violenza sessuale subita in adolescenza. Raccontato con lucida presenza, colmo di ricerca di amore e accettazione. Si legge tutto d'un fiato!

  • bookjs
    molto interessante

    scorrevole e interessante

Conosci l'autore

Foto di Roxane Gay

Roxane Gay

1974, Omaha, Nebraska

Roxane Gay (1974), è una scrittrice, attivista e accademica statunitense. È editorialista di importanti testate giornalistiche come il "The New York Times" e il "The Guardian". È autrice di una raccolta di saggi, Bad Feminist, di un romanzo,Untamed State, e di una raccolta di racconti, Difficult Women. In Italia Einaudi ha pubblicato nel 2018 il suo saggio autobiografico Fame. Storia del mio corpo, che ha scalato le classifiche statunitensi, entusiasmando la critica. Nel 2019 ha scritto Donne difficili (Einaudi).

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail