Famiglia e impresa: strumenti negoziali per la separazione patrimoniale. Atti del Convegnio (Roma, 21 novembre 2009)
Il volume affronta la tematica degli strumenti negoziali tipici e atipici idonei a realizzare effetti di separazione patrimoniale (fondo patrimoniale, trust, atto di destinazione). Dalla prospettazione di tre casi pratici, attraverso le diverse letture della dottrina e della giurisprudenza e le riflessioni delle categorie professionali e dell'accademia, si perviene alle soluzioni e alla costruzione di clausole e schemi negoziali proposti come modelli di studio e riflessione.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it