Salvato da una maleodorante reception, ho letto il libro senza alcuna aspettativa anche perché non conoscevo affatto l' autore . Devo dire che il libro mi ha catturata; solo un po' spaesante questo andirivieni tra passato e presente. Il racconto dello smantellamento della sanità pubblica britannica, poi, è più raccapricciante delle morti narrate: perché è reale e, purtroppo, ancora attuale (sia in Gran Bretagna che qui da noi).
La famiglia Winshaw
Un romanzo, in cui l'io narrante - lo spaesato scrittore Michael Owen - si muove fra la propria storia di illusioni e trame adolescenziali, di ambizioni azzoppate e di amori frustrati, e quella di una famiglia di rapaci dominatori, gli Winshaw. Saldamente insediati ai posti di comando della finanza e della società inglesi, i componenti della famiglia Winshaw incarnano il delirio di potere che ha segnato gli anni di Margaret Thatcher, portando l'Inghilterra allo sfascio.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:22
-
Anno edizione:2014
La famiglia Winshaw
Oggi vi voglio parlare di questo libro di Jonathan Coe, "La famiglia Winshaw", pubblicato da Feltrinelli. Siamo in Inghilterra e uno scrittore senza senza troppa ispirazione e piuttosto in crisi per un nuovo romanzo che vorrebbe scrivere viene ingaggiato per lavorare sulla biografia di una famiglia che si chiama Winshaw, appunto. Cercherà di raccontare i suoi componenti e al tempo stesso proverà a risolvere un mistero da tempo irrisolto. La trama è avvincente, è un libro che diverte tantissimo. Stiamo appunto parlando di questi personaggi di questa famiglia che occupano dei ruoli chiave nella finanza e nella società inglese degli anni Tutcheriani. Sono personaggi senza scrupoli, abietti, sono arrivisti, sono veramente il peggio della società. Non lasciatevi intimorire dal numero dei personaggi che sono tanti, perché vi garantisco che dopo un inizio un po' difficoltoso sarete travolti dal racconto e da tutti gli incastri che ne concerne.

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Stefania 07 aprile 2025Una piacevole sorpresa
-
Basso 18 dicembre 2024Modi
Alla scoperta della famiglia Winshaw. Uno scrittore dovrà documentare la storia della famiglia e al tempo stesso Indagare… Si saranno problemi col testamento … Un libro scritto benissimo e molto bello . Consigliato
-
MariaRitaPo 02 settembre 2024Il suo libro migliore
Per quanto negli anni abbia letto altri libri di Coe, alcuni notevoli, devo dire che questo per me rimane il suo libro migliore in assoluto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it