Letto ai tempi della scuola e riletto di recente. Molto bello ed emozionante. Consiglio la lettura.
La famosa invasione degli orsi in Sicilia. Ediz. speciale
Esiste ancora un vecchissimo patriarca il quale racconta che suo bisnonno raccontava di aver udito raccontare da un cacciatore anziano che in un'età remotissima c'era stata una grande invasione: ma non ricordava più se di selvaggi, di indiani, di orsi oppure di ragni. Era l'invasione degli orsi.
«Realizzare un film fedele all'opera originale è stato il mio pensiero costante. Ho preso l'impregno con Almerina Buzzati di non tradire il libro, ma di rispettarlo, di proteggerlo: nell'anima e nell'estetica, nella struttura narrativa e nell'ironia, nella spettacolarità e nel messaggio. Una sorta di impegno matrimoniale tra me e lui» - Lorenzo Mattotti
La vicenda degli orsi che scendono dalle montagne della Sicilia e conquistano la capitale del Granducato viene qui presentata con il testo classico in rima, le tavole di Buzzati e abbozzi e disegni di Lorenzo Mattotti.Venditore:
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2019
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Ale95 08 ottobre 2022Molto bello
-
Chiara Parigi 14 agosto 2021
Ottimo acquisto
-
Maurizio Ferreira 12 gennaio 2020
Molto bello, disegni old-style affascinanti
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it