Fantasie celtiche
The Harp That Once Through Tara's Halls, The Blue Bells of Scotland, Scots Wha Hae, Ye Banks, BraesFin dalla sua giovinezza, Wallace era 'immerso' nelle musiche tradizionali irlandese e scozzese. Nel 1848, cinque anni dopo i suoi brillanti successi a New York come pianista virtuoso, pubblicò la sua prima collezione di arrangiamenti, gli altri seguirono fin quasi all'anno in cui morì. In queste opere piacevoli e ingegnose, pensate soprattutto per un pubblico britannico, Wallace evita il sentimentalismo, concentrandosi sul calore, sullo spirito e sulla vivacità. Rosemary Tuck e Richard Bonynge sono i principali interpreti della musica di Wallace.
-
Compositore:
-
Direttore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it